A causa del maltempo non è stato possibile festeggiare i 100 anni della nostra Cosetta nel giorno del suo compleanno, il 16 luglio. Tuttavia, ciò ha soltanto rimandato un pomeriggio ricco di emozioni, ricordi e riconoscimenti: mercoledì 21 luglio Cosetta ha potuto ricevere l’affetto e i doni di tutti i suoi cari, dei nostri ospiti e operatori.

L’eleganza era un requisito fondamentale per partecipare ai festeggiamenti: ogni ospite indossava i propri “abiti da cerimonia” e, tutti in cerchio, alludendo ad un grande abbraccio, si sono disposti attorno a Cosetta.

Finalmente, dopo due anni, il nostro giardino è tornato ad ospitare un evento importante in compagnia dei parenti dei nostri ospiti. L’emozione, infatti, ha subito rotto la voce dei primi ospiti e operatori che sono intervenuti per porgere i propri auguri: si respirava una gioia leggera, spensierata.

Dopo gli interventi della nostra Direttrice e del Sindaco, il quale ha consegnato a Cosetta una targa per il traguardo raggiunto a nome dell’amministrazione comunale di Reggello, abbiamo presentato il nostro regalo: nelle settimane scorse l’animatrice aveva raccolto episodi e immagini della vita di Cosetta per poter comporre un piccolo libro “I miei primi 100 anni”. Alternandosi fra loro, gli ospiti hanno letto passi del libro e, tra un episodio di vita e un altro, cantato.

L’apertura dei regali e il dolce hanno concluso un meraviglioso pomeriggio. Te lo meriti Cosetta!!

100 volte Tanti Auguri!!