Una Struttura Specializzata al Servizio dei Propri Ospiti

I servizi socio-assistenziali erogati dalla struttura sono finalizzati al miglioramento dello stato di salute e al mantenimento dei livelli di autonomia residuale dell’ospite, tramite un’assistenza qualificata e continuativa che mira a raggiungere un recupero funzionale e psicologico tale che possa consentire, quando possibile, un eventuale ritorno al proprio domicilio.

Tante Attività per Socializzare e Mantenersi in Forma

L’organizzazione delle attività di vita quotidiana avviene nel rispetto dei bisogni e delle abitudini individuali, al fine di garantire e favorire la socializzazione attraverso momenti di incontro con i familiari ed il territorio.

Obiettivo comune a tutte le attività di animazione è quello di creare un ambiente accogliente e protetto in cui l’ospite possa mantenere e rafforzare le proprie capacità e costruire nuovi e positivi rapporti interpersonali.

Il progetto individuale favorisce lo sviluppo delle abilità e capacità dell’ospite, coniugando bisogni relazionali e psicologici con le personali esperienze di vita.

Le attività di mantenimento e recupero delle capacità motorie dell’ospite completano il percorso volto a migliorare il grado di autonomia, che condiziona la qualità di tutte le attività di vita quotidiana.

Carta dei Servizi e Tariffe

La struttura ha adottato la propria Carta dei Servizi e il Regolamento interno allo scopo di far conoscere le caratteristiche delle prestazioni offerte, garantire la trasparenza nell’erogazione dei servizi e indicare i relativi costi.

Scarica la Carta dei Servizi
Scarica il Regolamento Interno